Isola dei Morti - Moriago della Battaglia, Provincia di Treviso

Indirizzo: Località Isola dei Morti, 31020 Moriago della Battaglia TV, Italia.
Telefono: 0438890850.
Sito web: comune.moriago.tv.it.
Specialità: Sito storico, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 595 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Isola dei Morti

L'Isola dei Morti è un'attrazione turistica di grande interesse storico e culturale, situata a Moriago della Battaglia in provincia di Treviso, Italia. Il suo indirizzo è Località Isola dei Morti, 31020 Moriago della Battaglia TV, Italia. Se desideri visitare questo luogo, puoi chiamare il numero di telefono 0438890850 per maggiori informazioni.

L'Isola dei Morti è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con parcheggi dedicati alle persone con disabilità. Questo sito è adatto anche ai bambini, offrendo un'esperienza educativa e divertente per tutta la famiglia.

Questa azienda ha 595 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.5/5. Gli utenti hanno elogiato la bellezza del luogo, la sua importanza storica e culturale, e l'accoglienza dello staff.

Le caratteristiche principali dell'Isola dei Morti includono la sua architettura unica, la storia interessante e la tranquillità del luogo. Gli ospiti possono passeggiare lungo i suoi sentieri, ammirare la natura e scoprire la storia del sito.

Se sei un appassionato di storia o semplicemente vuoi trascorrere una giornata all'aria aperta in un luogo tranquillo e suggestivo, l'Isola dei Morti è la scelta perfetta. Il sito offre una prospettiva unica sulla storia e la cultura della regione, e offre una splendida vista sulla natura circostante.

Inoltre, il sito è facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici, con una posizione strategica a breve distanza dalla città di Treviso. Se desideri saperne di più sull'Isola dei Morti o vuoi pianificare una visita, ti consigliamo di visitare il sito web comune.moriago.tv.it per maggiori informazioni.

Recensioni di Isola dei Morti

Isola dei Morti - Moriago della Battaglia, Provincia di Treviso
Andrea Campagnolo
5/5

Parco molto ampio per rilassarsi, con zona pic nic e bar ristoro (non sempre aperto).
Dispone di parcheggio gratuito. Le zone pedonali sono addornate da cartelli che spiegano i fatti successi (riconquista del territorio da parte dell'esercito italiano e cacciata dell'invasore austriaco, dopo qualche mese dalla disfatta di Caporetto)

Isola dei Morti - Moriago della Battaglia, Provincia di Treviso
ANNALISA CASINI
5/5

Bellissimo parco dalla varieta', eterogenea entrata gratuita, prima si chiamava isola verde ma dopo la guerra isola dei morti
Famoso per le orchidee selvatiche rare e protette e sono fotografate anche dal National Geografic, complete di cartellini indicano i nomi per trovarle fiorite il mese di Maggio max i primi di Giugno.
I Mamai invece sono delle infiorescienze erbace selvatiche simili al pelo di gatto che crescono nel parco e' una specie protetta.
Nel 1962 hanno costruito una chiesetta in onore dei caduti i ragazzi del 99 della prima guerra mondiale, nei pressi dei tavoli con delle stampe dei fatti salienti dei giorni che hanno portato la vittoria contro il nemico, la sezione speciale chiamata ARDITI i quali 40 anni dopo il stesso esercito Americano si ispiro' al loro adestramento per i Marines.
Nel corso degli anni e' stato sistemato varie volte con piante diverso genere, i diversi viali di Tigli conferiscono un design meraviglioso al parco, con molte pachine e tavoli e una pista di bocce, belli i laghetti con tante tartarughe, a pochi passi dalla chiesetta si accede al fiume Piave, magnifiche le sagome giganti di metallo rugine dei soldati ma anche di persone e bambini per indicare le varie aeree ludiche e quelle alla memoria, un luogo sacro che ricorda la liberta' che tutti noi godiamo oggi.

Isola dei Morti - Moriago della Battaglia, Provincia di Treviso
Alberta Roana
5/5

Ci sono andata per caso, e ho trovato un monumento a cielo aperto, ogni strada è dedicata a vari battaglioni , in questo posto, si sente tanto la voglia di ricordare e tenere vivo il ricordo di chi per noi è per la patria è morto. Ampi spazi per passeggiate a piedi e in bicicletta

Isola dei Morti - Moriago della Battaglia, Provincia di Treviso
Ely Bluerose
5/5

Il parco dell'isola dei Morti, rappresenta il principale luogo a memoria dei molti soldati che durante la Grande guerra, riuscirono a sfondare le linee austriache lungo il fiume Piave.
Ci sono aree picnic, un laghetto e un orto botanico, tutto in un ambiente molto suggestivo.
Da osservare il Cippo degli Arditi, il laghetto e la Chiesetta della Madonna del Piave.
Per riflettere sulla crudeltà della guerra in un ambiente silenzioso e tranquillo.

Isola dei Morti - Moriago della Battaglia, Provincia di Treviso
Vania Basso
5/5

Luogo situato tra il verde e il Piave. Ricco di storia della guerra, monumenti in memoria dei nostri soldati e una bellissima Chiesetta che, sicuramente verrà aperta per commemorazioni. Ho visto che c'è un punto ristoro ma, sarà aperto in estate, noi siamo andati in autunno.
Possibilità di passeggiate a piedi e in bicicletta, dati i vari percorsi che congiungono i paesi vicini.
Merita sicuramente una visita.

Isola dei Morti - Moriago della Battaglia, Provincia di Treviso
michele del puppo
5/5

Ci sono stato oggi per la prima volta devo dire un posto bellissimo.per fare una passeggiata e stare in mezzo alla natura

Isola dei Morti - Moriago della Battaglia, Provincia di Treviso
Gianluca Menegatti
5/5

Un luogo dove pace e quiete fanno da contrasto ai sanguinosi combattimenti avvenuti nella prima guerra mondiale.
Area picnic con tavoli attrezzati.
Libero accesso ai cani ma tenuti al guinzaglio o con museruola.

Isola dei Morti - Moriago della Battaglia, Provincia di Treviso
alberto mattiello
5/5

Area protetta magnifica, si può andare a piedi o in bicicletta, adatta a tutte le stagioni, dopo aver camminato nei viali alberati si finisce nel greto del Piave. Un museo della grande guerra ( in questo posto si è combattuto molto ferocemente) e varie attrazioni naturalistiche ne fanno un luogo da visitare.

Go up