VisionOttica Gli Orsi - Biella, Provincia di Biella

Indirizzo: Viale Domenico Modugno, 4a, 13900 Biella BI, Italia.
Telefono: 0152535188.
Sito web: visionottica.it.
Specialità: Ottico.
Altri dati di interesse: Ritiro in negozio, Acquisti in negozio, Consegna a domicilio, Consegna in giornata, Assistenza in altre lingue, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 36 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di VisionOttica Gli Orsi

Benvenuto Oggi ti parleremo di VisionOttica Gli Orsi, un'ottima scelta per soddisfare le tue esigenze oftalmiche. Situata in Viale Domenico Modugno, 4a, 1

Recensioni di VisionOttica Gli Orsi

VisionOttica Gli Orsi - Biella, Provincia di Biella
mah mech
1/5

Metto una stella perché meno non si può.
Ho effettuato un acquisto di un paio di occhiali da vista. Successivamente si è rivelato un difetto di fabbrica. Contattandoli mi hanno fatto pesare molto il fatto di non aver acquistato la garanzia aggiuntiva nonostante fossi ancora nel periodo di garanzia legale. Non sapendo come muovermi ho richiesto la riparazione e mi è stato detto che non era possibile ripararli ma bensì andavano cambiati ripagandoli nuovamente. Mi è stato concesso secondo loro un favore facendomi lo sconto della montatura al 50% ovvero 150€. Quando al momento dell acquisto io li ho acquistati sempre scontati al 50% al prezzo di 120€. Infastidito molto da questa cosa ho pensato di provare a sentire un altro punto vendita vision ottica. E così contattai la vision ottica di Monia e Marzia di galliate che da subito sono stati molto cordiali e disponibili dicendomi che questi occhiali con il difetto di fabbrica andavano sostituiti gratuitamente essendo in garanzia legale. E così fecero immediatamente la richiesta di sostituzione e ad oggi mi ritrovo con gli occhiali nuovi e perfetti pagando 0 euro. Consiglio vivamente di affidarvi a loro.

VisionOttica Gli Orsi - Biella, Provincia di Biella
Mate G
5/5

Ci siamo sempre trovati bene, gentili e professionali per qualunque necessità.

VisionOttica Gli Orsi - Biella, Provincia di Biella
Anna Pacelli
5/5

Un ottimo centro per poter realizzare l'occhiale progressivo, specie quando si è particolarmente esigenti.
In famiglia, nel corso degli anni ci siamo affidati a loro, nello specifico la signora Lucia, che ritengo esperta e professionale.

VisionOttica Gli Orsi - Biella, Provincia di Biella
simone berti
5/5

Per far uscire un cliente soddisfatto serve veramente poco. Servono: la simpatia, la professionalità e il saper cosigliare. Beh tutte queste caratteristiche le ho trovate in questo punto vendita. Valentina é stata veramente il top. Occhiali perfetti in tutto. Finalmente ho risolto il problema di vista dopo tanto tempo. In 10 giorni esatto li ho ritirati e indossati. Perfetti

VisionOttica Gli Orsi - Biella, Provincia di Biella
Vanessa Paganin
1/5

La mia recensione riguarda la mia esperienza presso il negozio vision ottica situato al centro commerciale "Gli Orsi" a Biella. Sono stata al negozio il 9 marzo 2023 per acquistare quattro confezioni di lenti a contatto toriche per mia figlia. Sono stata ricevuta da Francesco che mi ha illustrato il prodotto più simile a quello che avevo già acquistato in passato, con i relativi costi e le tempistiche di consegna. Ho deciso di procedere con l'acquisto e ho saldato in contanti il totale di 105€, fidandomi delle tempistiche indicate da Francesco.
Dopo due settimane dalla data di consegna prevista, non avendo ricevuto alcuna comunicazione, ho deciso di tornare al negozio per chiedere spiegazioni e ho trovato ancora Francesco il quale mi ha promesso di informarsi e di richiamarmi il prima possibile. Ho fatto presente che le tempistiche si stavano facendo un po' troppo lunghe e che mia figlia, che studia fuori Biella, poteva rientrare solo nei weekend, quindi avevamo bisogno delle lenti al più presto. Nel pomeriggio mi ha chiamato Francesco dicendomi che l'ordine aveva subito un ritardo e che avrebbe cercato di farmi arrivare dei campioni omaggio giornalieri per guadagnare tempo nella ricezione dell'ordine.
Il 31 marzo 2023 sono tornata al negozio per ritirare i campioni omaggio, ma ho scoperto che erano inservibili perché di potere errato rispetto all'ordine previsto. Passati altri giorni, il 6 aprile 2023, sono stata accolta da Valentina che ha iniziato la solita tiritera del "chiedo come procede l'ordine e la richiamo". Nel pomeriggio sono stata contattata e finalmente ho scoperto che la casa produttrice non aveva a disposizione le lenti richieste e non sapevano quando sarebbero arrivate.
Sono stata molto infastidita per essere stata presa in giro per un mese, aver saldato il prodotto mai arrivato e non aver ricevuto alcun scontrino fiscale. Ho chiesto immediatamente il rimborso e ho inviato un'email con i miei dati bancari per ricevere il bonifico di rimborso. Il 13 aprile 2023 ho ricevuto una telefonata che mi ha comunicato che il rimborso era stato effettuato, ma quando ho controllato il mio conto bancario il 26 aprile 2023, non ho ancora ricevuto il rimborso.
Sono molto arrabbiata per la presa in giro subita e la mancanza di rispetto delle tempistiche da parte del negozio. Le lenti a contatto non sono solo un accessorio di moda, ma sono necessarie un presidio medio. Inoltre, la mancanza di rispetto per il cliente è evidente, visto che ci sono negozi che consegnano le lenti in pochi giorni, mentre questo negozio non è stato in grado di rispettare la consegna.
Il rimborso è stato finalmente concluso oggi, 2 maggio 2023, dopo una serie di email in cui ho dovuto sottolineare di non essere presa in giro ancora un'altra volta. Il giorno 27 aprile 2023 ho ricevuto risposta in cui mi è stato comunicato che il bonifico era stato sollecitato. Nonostante sia stato risolto il problema, rimane la mia esperienza totalmente negativa nel complesso, sia nella gestione degli ordini che nella gestione di un rimborso, in cui hanno violato espressamente la normativa europea relativa al diritto di recesso disciplinata dalla Direttiva 2011/83/UE del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2011 sui diritti dei consumatori. In particolare, l'articolo 13 della Direttiva stabilisce che il venditore deve rimborsare l'intero importo pagato dal consumatore entro 14 giorni dalla data in cui è stato informato della decisione del consumatore di recedere dal contratto di acquisto. La stessa disposizione prevede che il rimborso debba essere effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal consumatore per l'acquisto, salvo diverso accordo esplicito tra le parti.
Sottolineo che il rimborso lo abbiamo potuto ricevere solo tramite bonifico bancario e non come era stato pagato in origine tramite contanti.

VisionOttica Gli Orsi - Biella, Provincia di Biella
Luisa De lucia
4/5

Competenza da parte del personale, sei molto seguito e molto bene consigliato. Negozio con vasta scelta di montature di occhiali di tante marche da economica alla più cara ma tutte molto belle.

VisionOttica Gli Orsi - Biella, Provincia di Biella
Marco Zanetti
4/5

Ottimo negozio e le commesse sono gentilissime e super disponibili, per esperienza personale ho avuto dei problemi sulle lenti da vista ma si sono mosse subito per risolvere il problema e non è da tutti !!! Non ho dato cinque stelle perché secondo me si può sempre migliorare

VisionOttica Gli Orsi - Biella, Provincia di Biella
Sergio Ardizio
5/5

Gentilissimi,visita approfondita,preparati e professionali, gli occhiali sono arrivati in 10/12 giorni. Un Grazie alla sig.Ra Lucia che mi ha seguito ?

Go up